Note legali

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.naturerbe.it  sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti ordinati ed acquistati sul sito www.naturerbe.it sono venduti direttamente da

ALTHEA SRL
Z.I. AMASONA
LOC. VALLE ZANCATI SNC
03018 PALIANO FR
C.F. E P.I. 01917970608
TEL. 0775-538904
FAX 0775-538906

Potrai richiedere qualsiasi informazione ad ALTHEA SRL tramite il numero Servizio Clienti 0775 538904.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.naturerbe.it puoi sempre contattare ALTHEA SRL, tramite e-mail (info@naturerbe.it) o telefonicamente al numeri indicati.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta  le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

1. La nostra politica commerciale
Il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo a contattare la nostra rete di vendita per il tramite dei nostri recapiti. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su naturerbe.it tra gli utenti di naturerbe.it ed il Venditore.

2. Come concludere il contratto
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su naturerbe.it, dovrai compilare il modulo (proposta d’acquisto) d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica o per Fax ai numeri sopra indicati, seguendo le relative istruzioni. Al momento dell’ordine il consumatore dovrà necessariamente prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di Vendita e l’informativa relativa al D. Lgs. 196/2003. Nell’ordine sono indicati gli elementi e le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili). Le modalità di pagamento consentite sono: il Contrassegno a ricevimento della merce, il Bonifico Bancario Anticipato ovvero il pagamento con Carta di Credito. In caso di bonifico bancario anticipato, le coordinate bancarie verranno fornite direttamente dal Servizio Clienti al momento della conferma d’ordine, e la spedizione verrà eseguita successivamente all’accredito dell’importo bonificato. In caso di pagamento con carta di credito, la transazione avverrà in modo sicuro mediante un soggetto terzo (Banco di Sardegna – Numera spa). La venditrice non conoscerà i riferimenti della carta, che verranno comunicati all’intermediario bancario autorizzato sopra indicato con sistema di crittografia SSL. Al momento dell’ordine verrai automaticamente indirizzato sul sito della società di gestione della moneta elettronica che ti chiederà l’inserimento dei dati necessari per la transazione. Riceverai infine la conferma del buon esito del pagamento. Per maggiori informazioni si consultino i siti www.numera.it e www.bancodisardegna.it .
Al momento dell’ordine potrai conoscere altresì le modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.
Il contratto è concluso quando il Venditore, ricevuto per via telematica o per Fax il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine, Ti invia conferma della conclusione del contratto alla e-mail o al numero di fax da te indicato. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sulla Privacy. Senza aver confermato di aver preso visione ed accettare dei documenti suddetti non potrai inoltrare l’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano. Concluso il contratto, ALTHEA SRL prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati su naturerbe.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su naturerbe.it. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in naturerbe.it.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su naturerbe.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di qualità e sono garantiti dal Produttore. Le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto sono presentate sul sito naturerbe.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine: Contrassegno – Bonifico Bancario Anticipato – Carta di Credito.

5. Spedizione e consegna dei prodotti
Per quanto riguarda le Spedizioni, ALTHEA SRL consegna in tutta Italia non differenziando il Costo del Trasporto, le tariffe differiscono soltanto in base all’importo dell’ordine. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato nella conferma d’ordine, in cui saranno nuovamente specificati i tempi e i costi della spedizione. Nel caso di consegna nelle Isole è solitamente previsto un giorno in più per la consegna.

6. Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di Commerciali ed Amministrativi. Contatta il Servizio Clienti via email o tramite il numero dedicato Servizio Clienti.

7. Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su naturerbe.it, secondo le modalità previste dagli artt.64 ss. D.Lgs.206/05. Non è invece possibile cambiare un prodotto con un altro. Per recedere dal contratto devi utilizzare il Modulo di reso da richiedere al Servizio Clienti. In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati solo nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore nel Modulo di reso. Nel caso invece tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore, le spese di restituzione dei prodotti saranno a nostro carico.
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a)     il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
b)     i prodotti e la confezione devono essere perfettamente integri;
c)     i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
d)     i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi  decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8.Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere convenzionato con ALTHEA srl al momento del Contratto. Tramite il Corriere potrai restituire gratuitamente i prodotti al Venditore, usando l’etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti. Tale metodo consente al Venditore di pagare i costi di spedizione e di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco.   In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

9. Privacy
Per quanto riguardala Privacy Policy, ALTHEA srl ottempera al D. Lgs. 196/2003 e ti invita a prendere visione dell’informativa perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@naturerbe.it o all’indirizzo della nostra sede legale.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione ad adire un conciliatore istituzionale scelto dal Consumatore.

11. Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su naturerbe.it.